News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

Città del Vaticano, 1 gennaio 2023

Benedetto XVI è tornato alla casa del padre alle 9,34 di ieri Sabato 31 dicembre 2022.
Solo qualche giorno fa Papa Francesco aveva annunciato l’aggravarsi delle condizioni di salute del Papa emerito e invitando a pregare per lui. E così è stato. Ratzinger si è spento serenamente, chiudendo in preghiera la sua giornata terrena. Il Cavaliere Supremo Patrick Kelly definisce gli insegnamenti del Papa emerito "un tesoro teologico e una profonda testimonianza di Gesù Cristo e della Sua Chiesa.
Oggi, con oltre 2 milioni di fratelli Cavalieri di Colombo in tutto il mondo, mi unisco a Papa Francesco e a tutta la Chiesa nel lutto per la perdita di un grande e santo sacerdote e maestro: il nostro Papa emerito.
Nel 2008, durante la sua visita pastorale negli Stati Uniti, Papa Benedetto XVI ha riconosciuto 'la straordinaria opera di quell'esemplare sacerdote americano, il Venerabile Michael McGivney, la cui visione e il cui zelo hanno portato all'istituzione dei Cavalieri di Colombo'. virtù eroica, approvata da Papa Benedetto nel marzo di quell'anno, ha aperto la strada all'eventuale beatificazione del nostro Fondatore nel 2020." - ha poi concluso il Supreme Knight.
I Cavalieri di Colombo di tutto il mondo si uniscono in preghiera per il riposo dell'anima del Papa emerito.


Altre news