News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

Città del Vaticano, 20 aprile 2023

Nella mattinata del 20 aprile scorso Sua Santità Francesco ha ricevuto in udienza privata il Supreme Knight Patrick E. Kelly accompagnato da sua moglie Vanessa e l’Arcivescovo di Baltimora Sua Eccellenza William E. Lori. Durante il loro incontro hanno discusso delle attività dell’Ordine, incluse anche le molteplici iniziative di solidarietà e supporto nei confronti del Popolo Ucraino e degli aiuti nel resto del mondo.
Nello stesso giorno, il Sig. Kelly è stato onorato presso il Pontificio Collegio Americano del Nord - assieme al Vescovo Emerito di Rockville Sua Eccellenza William Murphy ricevendo il “Premio del Rettore”, assegnato ogni anno a persone che hanno contribuito attivamente alla vita del Collegio e della Chiesa Cattolica.
Nel suo discorso ai presenti, il Cavaliere Supremo ha riflettuto sulla relazione di lunga data tra i Cavalieri di Colombo ed il PNAC e sulla loro missione condivisa. “La Chiesa negli Stati Uniti ha bisogno della nostra fedele collaborazione: sacerdoti e laici.
La cultura ai tempi di padre McGivney era ostile alle verità della nostra fede Cattolica, e la cultura di oggi è forse ancora più ostile. Eppure, chiamandoci a vicenda e collaborando all'edificazione della Chiesa – clero e laici insieme – possiamo fare la differenza”
– ha dichiarato Kelly.


Altre news