News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

Roma, 10 giugno 2024

È terminata nel tardo pomeriggio di sabato primo giugno, presso il centro Sportivo “Pio XI”, la trentacinquesima edizione del torneo intitolato al Conte Enrico Pietro Galeazzi.
Quest’anno il campionato ha avuto un carattere “Nazionale”, poiché sono state invitate a partecipare anche due squadre al di fuori della regione Lazio: il Cagliari Calcio e lo Spezia Calcio. In totale hanno aderito 21 società sportive nelle categorie Primi Calci, Esordienti e Giovanissimi Under 14, per un totale di circa 900 atleti.
Le partite si sono disputate all’interno dei Centri sportivi di proprietà dei Cavalieri di Colombo a partire dal 3 maggio, giornata di presentazione, alla quale ha partecipato anche il Ministro per lo sport Andrea Abodi.
Presenti alla giornata finale del torneo anche due volontari vestiti da "clown dottori" in rappresentanza dell’Associazione “Andrea Tudisco”, beneficiaria della raccolta fondi avvenuta nel corso della manifestazione sportiva. Nella categoria Primi Calci si sono aggiudicati la prima posizione i ragazzi della Lodigiani mentre al secondo posto il Trastevere Calcio. Nella categoria Esordienti si sono piazzati al primo posto gli atleti del Trastevere Calcio, battendo lo Spes Artiglio. Nella categoria Giovanissimi U14 si sono aggiudicati la prima posizione i giocatori del Cagliari, che hanno avuto la meglio contro l’A.S. Roma.
Al termine dell'evento, i rappresentanti della famiglia del Conte Galeazzi hanno dato appuntamento alla prossima edizione. .


Altre news