Eventi
Fondazione Cavalieri di Colombo

132° Supreme Convention dei Cavalieri di Colombo a Orlando - FloridaOrlando, 8 agosto 2014

L'assemblea annuale dei Cavalieri di Colombo si è tenuta quest'anno in Florida, ad Orlando, dal 2 al 7 agosto. Presenti all'assemblea circa 90 Arcivescovi e Vescovi, 11 Cardinali, decine di Sacerdoti e quasi 2000 membri appartenenti all'Ordine assieme alle rispettive famiglie provenienti dal Nord e Centro America, Caraibi, Africa, Asia ed Europa.

Dennis A. Savoie nominato Ambasciatore del Canada presso la Santa Sede Orlando, 2 agosto 2014

Il Deputy Supreme Knight Emerito, Dennis A. Savoie, sarà il nuovo Ambasciatore Canadese presso la Santa Sede. Durante la sua illustre carriera si è spesso dedicato ad opere caritative a favore della Chiesa, e il Canada ha effettuato un'ottima scelta nella nomina del suo nuovo Ambasciatore in Vaticano.

Festa dell'Indipendenza Americana 2014Roma, 7 luglio 2014

Per celebrare l'anniversario dell'indipendenza degli Stati Uniti d'America, anche quest'anno - come da tradizione- sono stati organizzati due ricevimenti all'interno delle Ambasciate Americane a Roma.

 

Celebrazione eucaristica dei Santi Pietro e Paolo in VaticanoCittà del Vaticano, 29 giugno 2014

Questa mattina, durante la celebrazione eucaristica della solennità dei Santi Pietro e Paolo nella Basilica Vaticana, il Santo Padre Francesco ha imposto il pallio agli Arcivescovi metropoliti nominati nell'ultimo anno, tra questi un membro dei Cavalieri di Colombo l'Arcivescovo di Hartford Mons Blair.

Presentazione del libro 'Il Parroco - Padre McGivney e il Cattolicesimo Americano'Roma, 24 giugno 2014

Verrà presentato nel pomeriggio di domani alle ore 17.30, presso l'Istituto Patristico Augustinianum di Roma in Via Paolo VI n°25, il volume della Libreria Editrice Vaticana intitolato: "Il Parroco - Padre McGivney e il Cattolicesimo Americano".

Altri Eventi