125° Anniversario
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

 

125 "pietre miliari"

Padre McGivney

Sapevate che i Cavalieri di Colombo, dopo solo 13 anni dalla loro fondazione, nel 1895 hanno avuto un riconoscimento dal Vaticano?

Sapevate inoltre che dopo la 1° guerra mondiale più di 20.000 reduci sono stati inseriti nei programmi di vocazione sponsorizzati dai Cavalieri?

Oppure sapevate che durante i primi anni del XX secolo l'Ordine realizzò e distribuì più di 5.000.000 di pubblicazioni riguardanti la persecuzione della Chiesa in Messico?

Sapevate ancora che tra gli anni ‘60 e ‘70 i Cavalieri erano impegnati in progetti contro la discriminazione razziale?

I membri che hanno prestato a lungo servizio nell'Ordine e coloro che sono informati riguardo la storia degli Stati Uniti, della Chiesa o del mondo, potrebbero già essere a conoscenza di questi fatti.

In occasione della commemorazione del 125° anno dalla fondazione, vi presentiamo 125 tappe importanti, dal 1882 al 2007.

Sia che si parli di donazioni, sia che si parli dell'impegno dei Cavalieri in un progetto particolare o di un iniziativa che apra la strada a nuovi orizzonti, si dipinge tutte le volte il quadro di un ordine di uomini laici cattolici che sono sempre pronti per servire la Chiesa e il proprio paese.