Padre McGivney
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

La tomba di Padre McGivney (5 Hillhouse Avenue)
Un luogo speciale di preghiera e pellegrinaggio è il sarcofago dove sono sepolte le spoglie di Padre McGivney, vicino all'ingresso della chiesa di Saint Mary a New Haven. Molti Cavalieri di Colombo assieme alle loro famiglie provenienti da varie parti del mondo, vengono in questa Chiesa per rendere omaggio a padre McGivney. In questo luogo egli fondò l'Ordine nel 1882.
I resti del Fondatore si trovavano fino al 1982 (anno del Centenario dei KofC) nel terreno della famiglia McGivney nella città natale di Waterbury nell’Old St. Joseph’s Cemetery.

Sede centrale dei Knights of Columbus (1 Columbus Plaza)
A pochi isolati dalla Chiesa di Saint Mary si trova la sede centrale dei Knights of Columbus. La struttura è formata da 4 colonne, che simboleggiano i 4 principi su cui è basato l’Ordine: Carità, Unità, Fraternità e Patriottismo.
Di fronte all’edificio di 23 piani sono posizionate tre figure in bronzo quasi come a raccontare la storia dietro la fondazione dei Cavalieri di Colombo. Padre McGivney viene mostrato mentre dà il benvenuto a una vedova e ai suoi figli che cercano aiuto dal compassionevole sacerdote come protettore della vita familiare cristiana. L'edificio è aperto solo ai visitatori che hanno un invito.

Centro di pellegrinaggio del Beato Michael McGivney (1 State Street)
Il McGivney Pilgrimage Center è stato inaugurato nel 2020 per promuovere la visione del fondatore dei KofC. La struttura ha sostituito il Knights of Columbus Museum nato invece nel 1982, al servizio del grande pubblico attraverso mostre di storia, arte e fede. Il Museo viene utilizzato anche come archivio del Consiglio Supremo dei Knights of Columbus ed è attiva permanentemente una galleria dedicata alla storia dell’organizzazione.
Al suo interno una galleria fotografica dedicata al Fondatore dei Knights of Columbus, articoli devozionali, ritagli di giornale dei suoi giorni a New Haven, la tonaca con la quale fu sepolto e molto altro.