Nel Mondo
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

I Cavalieri di Colombo hanno promosso diverse iniziative in materia di educazione cattolica: sostegno alle scuole cattoliche, fondi per borse di studio per seminari e università cattoliche, e l'istituzione della sezione statunitense del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per studi su matrimonio e famiglia. Oltre a celebrare il quinto centenario dell'evangelizzazione del Nuovo Mondo, l'Ordine ha anche onorato modelli contemporanei di santità. Nel 1992 il Cavaliere Supremo Dechant ha conferito a Madre Teresa il premio Gaudium et Spes e l'Arcidiocesi di Hartford, nel 1997 con il sostegno dell’Ordine, ha aperto ufficialmente la causa per la canonizzazione di Padre McGivney.
1979: In collaborazione con i vescovi statunitensi, l'Ordine finanzia le riprese della prima visita pastorale di Papa Giovanni Paolo II negli Stati Uniti.
1979: I Cavalieri istituiscono il Fondo Padre Michael J. McGivney da 1 milione di dollari, amministrato dalla National Catholic Educational Association, per le nuove iniziative che riguardano l'educazione cattolica. I proventi annuali sono ancora utilizzati per finanziare programmi che promuovono le scuole cattoliche.
1981: L'Ordine inizia un restauro, durato quattro anni, della chiesa di St. Mary, luogo di nascita dei Cavalieri. I lavori di ristrutturazione comprendono l'organo, i pavimenti, i banchi, i soffitti, le statue e altro ancora. Il progetto è completato dal posizionamento di un campanile di 179 piedi in cima alla chiesa.
1982: I Cavalieri di Colombo celebrano il loro centenario. Il Presidente Ronald Reagan partecipa alla 100th Supreme Convention, così come il Cardinale Agostino Casaroli, inviato da Papa Giovanni Paolo II quale suo delegato personale.
1982: L'Ordine istituisce diversi fondi per finanziare gli studi di sacerdoti e seminaristi a Roma presso i collegi pontifici. Questi fondi sono stati incrementati nel corso degli anni per sostenere seminaristi e sacerdoti provenienti da Stati Uniti, Canada, Messico e Filippine.
1984: Come riconoscimento per il servizio di volontariato, il presidente Ronald Reagan, durante una cerimonia alla Casa Bianca, conferisce all’Ordine il President's Volunteer Action Award.
1985: L'Ordine contribuisce a finanziare il restauro, per la prima volta in più di 350 anni, della facciata di 65.000 metri quadrati della Basilica di San Pietro. Negli anni successivi sono stati finanziati diversi progetti in Vaticano, compreso il restauro delle Cappelle nelle Grotte Vaticane e della Porta Santa.
1988: Madre Teresa visita l'ufficio del Supreme Council e l'Ordine si impegna a stampare copie della Costituzione delle Missionarie della Carità, cartoline di preghiera e altri articoli religiosi. Progetto che continua ancora oggi.
1988: Il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per gli Studi su Matrimonio e Famiglia, con il finanziamento dei Cavalieri, apre una sede a Washington D.C.. Carl A. Anderson è il primo vicepresidente e rettore dell'Istituto.
1989: Viene istituito, a beneficio della Catholic University of America, il Bicentennial of the U.S. Hierarchy Fund per un importo di 2 milioni di dollari. I proventi del fondo finanziano ogni anno i progetti dell'università.
1992: I Cavalieri celebrano il quinto centenario dell'evangelizzazione nelle Americhe. Repliche della Croce del Nuovo Mondo, presentata a Papa Giovanni Paolo II durante la sua visita pastorale a Santo Domingo nel 1984, vengono distribuite per essere utilizzate nelle diocesi di tutto l'Ordine in occasione di incontri di preghiera che hanno come tema l'evangelizzazione.
1992: Durante la 110th Supreme Convention a New York, Madre Teresa riceve il premio Gaudium et Spes. Il premio, consegnato per la prima volta, riconosce il contributo di Madre Teresa alla Chiesa e al mondo.
1995: L'Ordine, con la Diocesi di Brooklyn, N.Y., co-sponsorizza la Messa di Papa Giovanni Paolo II all'Aqueduct Racetrack durante la sua visita pastorale negli Stati Uniti.
1997: L'Arcidiocesi di Hartford, con il sostegno dei Cavalieri di Colombo, apre ufficialmente la causa di canonizzazione di Padre Michael J. McGivney. Viene istituita il Father McGivney Guild per promuovere la sua causa.